Sbiancamento
Elemento fondamentale nella comunicazione con gli altri, un sorriso brillante è innanzitutto sinonimo di igiene e permette di fornire ai nostri interlocutori un’ottima presentazione di noi stessi.
Il colore dei denti è una caratteristica estremamente variabile da individuo a individuo, correlata non solo a fattori genetici, ma anche allo stile di vita: bere regolarmente caffè, tè, cola e vino rosso o l’abitudine del fumo, unitamente al processo di invecchiamento naturale, possono macchiare e scurire i denti.
Anche alcune patologie sistemiche, come la fluorosi o disordini ematici, o alcune terapie antibiotiche, come in caso di assunzione di tetracicline, possono essere la causa di discromie dentali, anche severe.
La soluzione a questi problemi è un intervento di sbiancamento dentale professionale con perossido di idrogeno e perossido di carbammide, che, fotoattivati con lampade alogene o al plasma o tramite laser, sono gli unici in grado di coniugare sicurezza (senza effetti collaterali) e risultato rispetto ai metodi domiciliari.